Aiuto lettore cd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    ciao,
    dovrei leggere un cd un attimo e volevo recuperare il lettore cd del vecchio computer giusto per 20 secondi, solo che non mi sembra si possa attaccare all'alimentatore del nuovo pc.

    non ho avuto problemi ad attaccare il cavo che si vede in foto alla scheda madre ma l'altro "buco" nel pc vecchio era attaccato a quel groviglio di cavi che parte dall'alimentatore, ma qui è diverso perchè l'alimentatore ha solo entrate/uscite a pin, quindi mi sembra che non possa attaccarlo.

    IMG-20230907-122716233-MP

    IMG-20230907-122736556

    IMG-20230907-122806235

    come si attacca?

    sennò potrebbe funzionare questa idea? attacco la presa in foto al nuovo pc e l'alimentazione al vecchio pc e poi li accendo tutti e due, funzionerebbe?

    grazie

    Edited by R A Z 3 R _fix - 7/9/2023, 18:10
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,898
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    Al cd non importa dove prende corrente, quindi puoi attaccarlo sicuramente all'altro ali e connettere il sata al nuovo pc.

    Mi pare strano che nel nuovo pc non ci siano uscite dall'alimentatore con il connettore per i dischi/cd.

    Hai solo NVME?

    Non hai dischi meccanici o SSD?
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    mi sembra di non averle viste, ma case e scheda madre sono piccoli, quindi potrei pure essermele perse oppure c'è un altro cavo apposito nella scatola dell'alimentatore.

    ho solo nvme ma in effetti sicuramente ci si può mettere un disco di altro tipo.

    però vabbè se si può fare usare quella soluzione strana... utilizzo quella e via :joy: :joy: :joy:

    grazie

    Edited by R A Z 3 R _fix - 7/9/2023, 18:36
     
    .
2 replies since 7/9/2023, 14:47   101 views
  Share  
.