Svapo style

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve ragazzi ho da qualche mese cominciato ad utilizzare la e-cig sono fumatore ormai da parecchi anni e con mio grande stupore mi si è aperto un mondo, ricordo come tempo fa prendevo in giro un mio amico che fumava liquidi per lo più cremosi e dolci (marshmallow,latte e biscotti, pop corn al caramello ecc) dicendogli ma come C... fai a fumare sta robba, ma sicuramente le mie affermazioni derivavano da un ignoranza generale in quanto ad oggi ho cambiato completamente parere in merito.

    ho smesso di fumare sigarette ormai da 5 mesi mi sento meglio sotto ogni aspetto, respirazione, zero infiammazioni mal di gola catarro, vestiti privi di odore da sigaretta come può esserlo per la casa, persino gli odori delle pietanze, per non parlare della riattivazione dell'attività fisica corsa ed esercizi risultano più agevoli.

    insomma molte note positive a pochissime negative.

    fino ad ora ho sempre comprato liquidi pronti con un basso quantitativo di nicotina, sto cercando di scalare fino a non utilizzarla più in questi periodi mi sto informando per cercare di crearmi da me i liquidi trovando anche un buon modo per passare il tempo..

    che ne pensate in merito? anche voi svapate? fumate ancora sigarette e volete smettere ma ne sapete poco delle e-cig?
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,122
    Reputation
    +1,534

    Status
    Anonymous
    Simo, la salute è la cosa più importante della vita, considera che io non ho mai fumato neanche una sigaretta nella mia vita, purtroppo la vita mi ha regalato comunque un grave problema alle vie respiratorie, però sai cosa penso..., io non ci ho messo del mio, cioè non ne ho colpa è un "regalo" che mi ha voluto fare la natura quindi sto in pace con me stesso, ma se io avessi fumato, se cioè ci avessi messo del mio il senso di colpa oggi mi avrebbe ucciso..., non fate niente per compromettere la vostra salute state lontani da tutte ste schifezze chimiche siano essi sigarette piuttosto che altro...
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ciao junfy mi spiace per quanto successo, purtroppo la vita ci mette davanti a cose che non possiamo controllare come hai detto la vita e il nostro corpo è una cosa molto importante che va mantenuto, purtroppo le sigarette come altro vedi anche alcol ecc sono o diventano vizzi che presi in modo sbagliato creano seri danni, con o senza conseguenze già in corso per il nostro organismo.

    per le sigarette si comincia da piccoli molto spesso, l'immaturità il voler sentirsi grandi prima del tempo il non voler rimanere indietro rispetto agli amici, tutte cose che tutt'ora succedono, e che poi mettendo da parte i motivi iniziali ti rimangono sotto forma di vizio/dipendenza dei prodotti stessi o semplicemente della gestualità.

    per quanto riguarda le e-cig invece devo dire che le trovo un ottimo mezzo e non una alternativa, perchè non dimentichiamoci che il risultato finale è smettere di usarle non di cambiare cosa fumiamo.

    per chi non lo sapesse il liquido della sigaretta è composto per lo più da materiale organico spesso usato anche nei cibi ovvero glicole vegetale e glicerina vegetale ,acquistabile anche in farmacia, con aggiunta di aromi e nicotina.

    molto spesso alcuni aromi risultano essere composti da materie chimiche, ma si trovano anche aromi naturali, mentre la nicotina come sappiamo rimane comunque tossica per il nostro organismo ed a alte dosi può anche essere mortale per questo l'obiettivo primario per chi svapa (oltre che smettere di farlo) sarebbe ridurre la nicotina a zero.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,259
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bravo SIMO. Io svapo da 7 anni. Considera che ho fumato circa 25 anno e fumavo 2 pacchetti al giorno. Con lo svapo sono rinato, ma continuo a svapare perché mi piace. La nicotina la uso a 1,8/1,5mg giusto perché un minimo di nicotina preferisco averla perché aggiunge un qualcosa al sapore. I liquidi me li faccio da solo, uso gli aromi al vero tabacco e le resistenze me le faccio da solo.
    Non correre troppo con lo scalaggio di nicotina. Vai tranquillo, l'importante e toglierti totalmente la voglia di sigarette che sono un veleno. Io come ho detto svapo da 7 anni e non ho il minino problema. Niente tosse, fiato corto o altro. Lo svapo non ha niente a che vedere col fumo. Se ti vuoi togliere anche lo svapo ben venga ma non avere prescia. Se invece ti piace e come me vorrai continuare a svapare vai tranquillo lo stesso.

    Ora ho gente a casa e non posso starti dietro, domani però se ti serve qualche info ne parliamo.
    Intanto posso dirti che i migliori marchi di aromi al tabacco veri non sintetico sono italiani e sono: La Tabaccheria, Hazad o Il Tabacchificio. Come gusti uso il Burley e l'American Blend della Tabaccheria, il Turkish extradry di Azhad, l'American old style del Tabacchificio. Ogni tanto ne uso anche altri, ma maggiormente uso quasi sempre quelli appena citati perché sono buonissimi e non sono troppo forti.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    grande non immaginavo che avessimo anche questo in comune :D

    diciamo che sono stato quasi trascinato nello svapo da un mio amico anche lui ha la pod con il tank rigenerabile, probabilmente sarà il prossimo step a cui punterò ,perchè effettivamente mi sta piacendo.

    percui tu fumi mtl da guancia per lo più tabaccosi immagino che i liquidi li fai 50/50 in quel caso ci sta aggiungere anche la nico, io ho preferito cominciare subito con il tiro polmonare avevo provato la vaporesso swag 2 ma aveva un pò di difetti e sono ripiegato con la dragx molto meglio da quel poco che ne capisco, arriva ad 80w con resistenze da 0.15 mesh che mi durano anche 2 settimane, anche se le cambio prima per una miglior resa aromatica.

    con questa mi sto facendo i liquidi 70/30 per lo più dolci e cremosi mi ci sto trovando bene perchè è totalmente diverso dal fumare tabacco per questo mi stanno facendo anche dimenticare le sigarette, attualmente come nico sto sui 2mg ma l'intento è quello di ridurli a 1/1.5 e se possibile andare ad eliminarla.

    per il momento, avendo cominciato da poco, ho fumato per lo più mix e vape croccantissimo,blako ecc insomma i liquidi di danielino e del santone, li trovo buonissimi perchè ad alta concentrazione di aroma, ma la spesa è non indifferente perche 60ml li paghi 20€ e fumando tutto il mese si e no mi partono 4 boccine.

    per questo vorrei risparmiare e farli da solo, ma da quello che ho capito non verrano mai come i mix vape a meno che non si aumenti la concentrazione di aroma, di solito consigliano 10% su 100 ml, visto che gli aromi sono da 10ml, per farli simili dovrei almeno portali a 20%.

    scorsa settimana ho ordinato un kit pronto da miscelare ma non me la sono sentita di partire a 20% ho fatto 3 liquidi al 12.5% dovrebbero essere pronti tra qualche giorno, se vedo che sono blandi magari aumento la diluzione.

    purtroppo mi sono abituato con quelli aromatici e non riesco più a fumare se è blando ^U^
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,259
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Considera che i tabacchi organici, io svapo quelli, sporcano parecchio e le resistenze le rigenero ogni giorno. Se con i sintetici ti trovi bene meglio così, quello che conta è stare lontano dal veleno delle analogiche. Comunque ci sono anche gli organici super filtrati per le pod, la Tabaccheria ne fa di ottimi. Quelli durano parecchio, anche se meno rispetto ai sintetici.

    Si purtroppo i prezzi dei liquidi li hanno fati salire alle stelle, quando inziai a svapare costavano circa la metà di quello che costano ora. Del resto siamo in Italia e quando Philip Morris ordina l'Italia esegue. Lo svapo vogliono distruggerlo perchè funziona e per Philps Morris è una minaccia, che schifo. Io dopo 3/4 anni di liquidi pronti, stanco dell'ennesimo aumento provai a farmeli da solo e non sono più tornato indietro. Una boccetta da 10ml o 20ml di aroma la pago 7/10€ a seconda dell'aroma, 2/2,5€ per una basetta di nicotina e ci faccio 100/120ml liquido. La base la prendo 2 litri a botta,1 litro di VG e uno di PG. 2 litri li pago 20€ scarsi, è questa è probabilente la migliore base in circolazione. Con 2 litri ci facciò un botto di liquido :)
    https://www.farmacondo.com/it/materie-prim...erie-prime.html
    https://www.farmacondo.com/it/materie-prim...erie-prime.html
    Ti prendi un contenitore graduato, qualche boccia per metterci i liquidi fatti, qualche siringa e sei apposto. Roba del genere
    www.farmacondo.com/it/786-becher-graduati
    Se non lo consoci tieni d'occhio Svapodreram.it, che è abbastanza fornito, ha buoni prezzi e dai 49€ in su la spedizione è gratuita.
    www.svapodream.it/8032-flacone-graduato-30-60-120ml.html

    Edited by pellicano. - 21/3/2021, 12:55
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si diciamo che per riprodurre il gusto per esempio del pop corn o di una torta molto spesso vengono usati additivi, il vantaggio di alcuni aromi tabaccosi è che sono estratti naturali delle foglie di tabacco ma, anche se non li ho mai fumati, immagino che il sapore si avvicini molto a quello del tabacco e per questo ho deciso di andare di cremosi/dolci per levarmi completamente il sapore del tabacco alla fine sono piacevoli e fino ad ora li riesco a fumare allday, sicuramente si può trovare quello più stucchevole in quel caso alterno più liquidi anche con la stessa coil, bagnandola prima all'interno, i primi tiri non sono un gran che ma una volta che prende il liquido è tutto ok :D

    cmq grazie per i link :b: stavo cercando delle basi mi ordinerò queste da te consigliare per i prossimi, su amazon o trovato un kit molto buono compreso di contagocce boccine e altro per fare le gradazioni ora man mano dovrò prendere famigliarità con gli aromi, ho provato quelli di svapoweb e sono ottimi, anche se copie di aromi conosciuti, prossima volta vorrei provare TNT vaporart e superflavor.

    per quanto riguarda l'aumento ero a conoscenza del risparmio di una volta, ora il governo sembra che abbia tassato la nicotina ed i liquidi come se fosse tabacco a tutti gli effetti, riducendo il quantitativo vendibile della nicotina a 10ml max 20mg e 3€ è un prezzo veramente alto, invece di incentivare una cosa che a tutti gli effetti è più salutare per l'organismo spingono per vendere tabacco o IQOS la cosa più schifosa che abbia mai sentito sa di pannocchia ammuffita, daltro canto ci devono pur guadagnare per rientraci dai REM RDC ecc.

    pensa che in UK vendono le bocce da un 1LT già pronto sia da 50/50 che da 70/30 al quantitativo di nico desiderato a 8 sterline , spediscono anche in italia, ma probabilmente è rischioso alla dogana potrebbe non passare.
     
    .
  8.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,122
    Reputation
    +1,534

    Status
    Anonymous
    Io credo che potrei svapare solo ed esclusivamente il cortisone 🤦‍♂️

    Forse anche un broncodilatatore 🤔
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (junfy @ 21/3/2021, 16:25) 
    Io credo che potrei svapare solo ed esclusivamente il cortisone 🤦‍♂️

    Forse anche un broncodilatatore 🤔

    in america sono arrivati a metterci il thc liquido ma non è andata a finire bene, penso che anche il cortisone non aiuti XD

    scherzi a parte in teoria le basi come ti ho detto sono estratti di prodotti organici, non c'è combustione a tutti gli effetti può essere chiamata vaporizzazione un poco l'aerosol che chi ha problemi respiratori usa per l'assunzioni di medicinali, non ne ho la certezza ma se non allungate con nicotina o aromi chimici, e usate con cura penso che potrebberò essere usati anche da chi a problemi respiratori, chiaramente se non siano troppo gravi, sicuramente magari non è consigliabile quella polmonare, certo penso anche se siano problemi lievi sia meglio comunque evitare, come tutti i vizi se messi da parte oltre alla salute ci guadagna anche il portafogli, anche se alla fine il ragionamento è fine a se stesso perchè il modo di spendere si trova sempre :P

    Edited by ««ŠÏMØ»» - 21/3/2021, 17:36
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,259
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si in America hanno fatto i piccoli chimici e ci sonmo stati anche i moti. Ovviamente in Italia ne hanno approfittato per buttare merda sullo svapo, mi pare logico :)
    IQOS non l'ho mai provata ma mi hanno detto che non vale niente e tu me lo confermi :)
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    l'ha fumata per un breve periodo mia sorella, io personalmente mai provata, la trovo una via di mezzo o una falsa imitazione della e-cig, anche se priva di combustione è presente il tabacco in una mini-sigaretta, il tabacco viene come tostato rilasciando un odore nauseabondo, tanto è vero che poverina mia sorella quando fumava gli chiedevo di uscire di casa per l'odore di 'pannocchia affumicata bruciata andata a male' XD

    la cosa brutta di tutto ciò è che allo stato attuale è maggiore la percentuale di persone che fumano IQOS piuttosto che quelle classiche con il liquido, almeno per chi viene dal tabacco, ovvero la stragrande maggioranza, ultimamente c'è anche chi non ha mai fumato sigarette che per non farlo inizia con i liquidi per lo più giovani.

    per me le persone che vogliono smettere di fumare di certo non dovrebbero comprare IQOS la pod costa dai 40 ai 100€ in base alle edizioni i pacchetti sono da 20 mini-sigarette come i pacchetti di quelle normali, ma non hanno la stessa durata dopo 5/6 tiri è da buttare ed il costo per pacco è come quello delle malboro, non a caso IQOS è un prodotto philips morris che a pensato bene di guadagnare anche sulle e-cig anche se a tutti gli effetti non lo è.
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,259
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo sulle esig c'è una disinformazione assurda, almeno in Italia, di consegunza in molti si buttano sulle IQOS. Oggi ci sono dei liquidi/aromi che sostituiscono le analogiche senza problemi. Ho amici e conoscenti che fumavano i sigari e si sono buttati sui tabacchi liquidi e dicono che i liquidi/aromi sono meglio. Non fatico a crederci perchè li uso anch'io e sono davvero buoni ;)
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 21/3/2021, 20:28) 
    Purtroppo sulle esig c'è una disinformazione assurda, almeno in Italia, di consegunza in molti si buttano sulle IQOS. Oggi ci sono dei liquidi/aromi che sostituiscono le analogiche senza problemi. Ho amici e conoscenti che fumavano i sigari e si sono buttati sui tabacchi liquidi e dicono che i liquidi/aromi sono meglio. Non fatico a crederci perchè li uso anch'io e sono davvero buoni ;)

    posso cominciare ad immaginare, chiaramente ora sto fumando cremosi ma immagino che dei liquidi tabaccosi siano davvero top, tra l'altro anche in quelli tabaccosi si possono trovare sentori di vaniglia/biscotto ecc se non si volesse l'aroma tipico secco, un mio amico è passato da quella polmonare a quella da guancia per cambiare liquidi.

    avrei voluto provarne qualcuno ma me l'hanno sconsigliato per quella polmonare, chissà magari in futuro mi comprerò anche una pod mtl per il momento rimango come sono per non incasinarmi troppo, poi ti ho detto se riesco pian piano vorrei arrivare ad eliminare la nico e con i cremosi posso di più che con i tabaccosi, magari dico una cavolata.
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,259
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si i tabacchi ci sono sia singoli che con gli aromi dolci ecc...
    A me lo svapo polmonare non ha mai attirato. Comunque per i tabacchi organici èd'obbligo saper rigenerare. Con le coil pregate non vale la pena perché userebbero poco. Ce ne sono di molto filtrati e sono pure buoni, ma rispetto ai sintetici le coil e il cotone durano sempre molto meno. Con gli organici classici ci si fanno 3/4ml di liquido e poi bisogna rigenerare, con quelli molto filtrati ci si fanno 5/6ml.
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    chiaro diciamo che come tutte le cose per ottimizzare bisogna saper dove mettere le mani :D poi vedendo quanto è buono il tiro quando cambio coil immagino che ogni volta che fumi abbia il sapore sempre al top visto che cambi spesso cotone.

    pian piano ci arriverò anch'io magari faccio una rigenerabile quando sto a casa e questa la tengo per quando esco, ancora o poca esperienza ma sono uno che se mi piace una cosa cerco sempre di informarmi il più possibile e puntare sempre a migliorare.
     
    .
167 replies since 20/3/2021, 21:10   2472 views
  Share  
.