"Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +2
    Location
    Veldin

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, qualche settimana fà ho comprato Dragon Ball Xenoverse 2 (da Steam), l'ho quindi subito installato ed avviato per un controllo e funzionava perfettamente...ieri sera però quando ero finalmente pronto ad iniziarlo appena avviato mi dà l'errore: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare" con schermo nero nello sfondo.
    Giusto per darvi un idea:
    -Il gioco è originale (Steam, appunto)
    -La mia rete internet va benissimo
    -Il mio PC dovrebbe reggerlo più che bene
    -Ho provato a disintallare e reinstallare il gioco ma dà sempre lo stesso errore
    -Dovrei aver installato tutte le ultime directx più importanti
    Come potete leggere dovrei avere tutto in regola, non capisco quindi questo errore, come potrei risolvere?
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,057
    Reputation
    +588

    Status
    Offline
    Hai provato da steam a fare il controllo dei files del gioco? Mi pare si chiami "verifica integrità" o qualcosa del genere. Prova anche a installare le vcredist dalla cartella commonredist.
     
    .
  3. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Scarica e installa AIO Runtime pacchetto completo quello in tedesco...a me ha funzionato in più di un occasione e con tutti i giochi che mi davano problemi di DLL ecc...
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +2
    Location
    Veldin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricky88 @ 30/8/2017, 10:24)
    Hai provato da steam a fare il controllo dei files del gioco? Mi pare si chiami "verifica integrità" o qualcosa del genere. Prova anche a installare le vcredist dalla cartella commonredist.

    Si si ho fatto tutti e due ma niente...infatti non capisco proprio quale sia il problema!

    CITAZIONE (Fear89 @ 30/8/2017, 10:41)
    Scarica e installa AIO Runtime pacchetto completo quello in tedesco...a me ha funzionato in più di un occasione e con tutti i giochi che mi davano problemi di DLL ecc...

    Grazie del consiglio ma niente...ho provato a installarlo ma non parte comunque.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +2
    Location
    Veldin

    Status
    Offline
    Daje amici mi serve una mano, steam non ha neanche accettato la mia richiesta di rimborso.
     
    .
  6. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    io proverei a scaricare la crack, anche se il game e originale e copiarla e incollarla nella directory principale del gioco...cosi x capire se l'errore e dato solo dal exe del gioco, o e un errore del gioco stesso...magari qualche file corrotto...senno prova ad andare su proprietà, local files, verify integrity of chache files...vedi se poi ti parte...ma cmq io proverei con il 1 metodo scaricare solo la crack x il gioco Codex...applicarla nel gioco che hai te originale e vedere se ti parte...cosi ti togli il dubbio che sia solo L'exe o un errore di files corrotti
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Il giudice

    Group
    Member
    Posts
    3,392
    Reputation
    +405
    Location
    Il monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Prova ad avviarlo in modalità' compatibile e admin.
     
    .
  8. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scagnetti @ 30/8/2017, 21:19) 
    Prova ad avviarlo in modalità' compatibile e admin.

    ah be giusto a me e capitato che non mi partisse un game per via che non lo aprivo in modalità admin
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +2
    Location
    Veldin

    Status
    Offline
    Già fatto ragazzi, ho fatto il test di integrità e mi dice che è tutto apposto...ho provato ad avviarlo in modalità compatibile e/o come admin e comunque nessun risultato...domani provo quel fatto della crack ma la vedo difficile comunque.
    Questo errore è proprio spuntato fuori dal nulla, non abbiamo nessuna base su cui partire e cercare di capire perché dia l'errore, è snervante.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +2
    Location
    Veldin

    Status
    Offline
    Ragazzi ho provato anche a sostituire la crack col gioco ma si incasina il tutto ancora di più.
    A chi devo contattare per avere assistenza e/o chiedere un rimborso, non sò proprio che pesci pigliare.
     
    .
  11. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HornCrazy @ 31/8/2017, 16:25) 
    Ragazzi ho provato anche a sostituire la crack col gioco ma si incasina il tutto ancora di più.
    A chi devo contattare per avere assistenza e/o chiedere un rimborso, non sò proprio che pesci pigliare.

    hai provato questo metodo...cercare sul sito steam black screen problem xenoverse 2, sui vari siti inglesi, su youtube...prova a vedere se questo e il tuo caso...cmq un utente leggevo su steam ha risolto facendo partire il gioco in modalità finestra invece che a schermo intero...prova a vedere questo video che ho trovato sul tubo se è il tuo caso

    però è x il primo xenoverse questyo e x xenoverse 2 www.youtube.com/watch?v=4FmlmW1a-98
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +2
    Location
    Veldin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fear89 @ 31/8/2017, 17:57) 
    CITAZIONE (HornCrazy @ 31/8/2017, 16:25) 
    Ragazzi ho provato anche a sostituire la crack col gioco ma si incasina il tutto ancora di più.
    A chi devo contattare per avere assistenza e/o chiedere un rimborso, non sò proprio che pesci pigliare.

    hai provato questo metodo...cercare sul sito steam black screen problem xenoverse 2, sui vari siti inglesi, su youtube...prova a vedere se questo e il tuo caso...cmq un utente leggevo su steam ha risolto facendo partire il gioco in modalità finestra invece che a schermo intero...prova a vedere questo video che ho trovato sul tubo se è il tuo caso

    però è x il primo xenoverse questyo e x xenoverse 2 www.youtube.com/watch?v=4FmlmW1a-98

    Fatto...ma niente, non sono riuscito a risolvere in nessuno dei casi :cry:
     
    .
  13. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HornCrazy @ 31/8/2017, 22:11) 
    CITAZIONE (Fear89 @ 31/8/2017, 17:57) 
    hai provato questo metodo...cercare sul sito steam black screen problem xenoverse 2, sui vari siti inglesi, su youtube...prova a vedere se questo e il tuo caso...cmq un utente leggevo su steam ha risolto facendo partire il gioco in modalità finestra invece che a schermo intero...prova a vedere questo video che ho trovato sul tubo se è il tuo caso

    però è x il primo xenoverse questyo e x xenoverse 2 www.youtube.com/watch?v=4FmlmW1a-98

    Fatto...ma niente, non sono riuscito a risolvere in nessuno dei casi :cry:

    mi sà che devi considerare l'ipotesi che i files sono corrotti...se non l'hai strapagato il gioco originale...scaricati la codex e l'unica soluzione...capisco che non c'è l'online ma o cosi o lo ricompri se non accettano il rimborso
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +2
    Location
    Veldin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fear89 @ 31/8/2017, 22:36) 
    CITAZIONE (HornCrazy @ 31/8/2017, 22:11) 
    Fatto...ma niente, non sono riuscito a risolvere in nessuno dei casi :cry:

    mi sà che devi considerare l'ipotesi che i files sono corrotti...se non l'hai strapagato il gioco originale...scaricati la codex e l'unica soluzione...capisco che non c'è l'online ma o cosi o lo ricompri se non accettano il rimborso

    Non credo che i file siano corrotti poiché ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco molte volte quindi se c'erano file corrotti reinstallandolo se ne dovrebbero essere creati di nuovi e funzionanti (inoltre l'opzione che verifica l'integrità dei file non ha dato errori); penso invece che ci sia un qualche programma che faccia "contrasto" e che crei una malfunzione al gioco (o qualcosa del genere)...ma non ho idea di cosa possa essere.
    Comunque io sono uno di quelli che arrivati a sto punto, anche solo per una questione di rispetto, voglio che il gioco mi venga aggiustato/rimborsato, col cavolo che mi scarico la versione craccata, l'ho pagato e mò voglio giocarci, non sò se mi spiego, ribalterò steam se necessario ma di certo non mi arrendo così.
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ma hai disinstallato con windows o con qualche programma aaposito tipo IObit uninstaller?
    Ti consiglio di disinstallare con Iobit uninstaller e poi reinstallare, magari qualche file è rimasto nonostante tutto.
    Edit: e prova anche a disattivare l'antivirus
     
    .
21 replies since 30/8/2017, 02:01   587 views
  Share  
.