OCZ : una lista di alimentatori compatibili con la nuova piattaforma Haswell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LØCKEÐ
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    OCZ ha pubblicato una lista di alimentatori da 650w a 1250w compatibili con il nuovo socket Haswell.

    Non è tardata nemmeno OCZ a far sapere della sua nuova serie di alimentatori compatibili con la nuova interfaccia Haswell e i nuovi processori : un intera lista a partire da 650w a 1250w.
    Le differenze sono che nella nuova piattaforma, il C6 e C7 richiedono il canale 12V2 della CPU passante una corrente minima di 0,05 Ampere; in contrario, le CPU Ivy Bridge ne volevano 0,5 A.
    Si tiene a precisare che, in caso il computer non fosse alimentato come dovuto, potrebbe essere instabile tanto a spegnersi.
    Per tanto si presuppone che, nelle nuove schede madri, i produttori dovranno valersi a inserire una voce per disabilitare l'entrata della CPU negli stati C6 e C7 permettendo così una completa compatibilità con gli scorsi alimentatori.

    Infine, OCZ fa conoscere degli alimentatori con sigla OCZZ1000M e OCZZ85M, che dovrebbero essere rispettivamente da 1000 a 850w; per la gamma MK III Silencer sono citati 3 modelli PPCMK3S1200 - PPCMK3S850 - PPCMK3S750 ( 1200w, 850w, 750w ) e per la MK II Silencer PPCMK2S950 - PPCMK2S750 - PPCMK2S650 ( 950w, 750w, 650w ).
    Il massimo esponente è l' OCZ-FTY1000W serie Fatal1ty Gaming con 3 modelli ZX con sigla OCZ-ZX1250W - OCZ-ZX1000W e OCZ-ZX850W. ( 1250w, 1000w, 850w )


    News scritta da LØCKEÐ per il Gaming & OC
    Vietata la copia parziale/completa senza inserire la fonte.

     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,706
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ho capito bene! quindi non tutti gli alimentatori attuali sono compatibili con le CPU Haswell?
     
    .
  3. Mqs»
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pellicano21 @ 10/6/2013, 13:27) 
    Non ho capito bene! quindi non tutti gli alimentatori attuali sono compatibili con le CPU Haswell?

    non esattamente. haswell ha introdotto dei nuovi stadi di risparmio energetico chiamati C6 e C7, talmente bassi che richiedono una corrente di soli 0,05 ampere sulla 12v ovvero 0,6 watt, cosa che molti alimentatori non riescono a fornire. però se ci pensi bene è una grandissima cavolata, perchè sulla 12v ci passano anche scheda madre, scheda video e periferiche varie, ergo è impossibile che il computer consumi solo 0,6w sulla 12v. comunque sia si può ovviare comunque al problema disattivando tali opzioni dal BIOS.
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,706
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Certo hai ragione, ma posso capire che devono dare per scontato che non tutti sanno dove mettere le mani.
    Riepilogando: gli Haswell costano di più, consumano e scaldano di più, non sono molto più potenti delle attuali CPU, supponiamo che bisogna cambiare anche l'alimentatore, ma allora mi chiedo..... perché uno dovrebbe comprare questi processori :Grin:
     
    .
  5. Mqs»
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pellicano21 @ 11/6/2013, 17:06) 
    Certo hai ragione, ma posso capire che devono dare per scontato che non tutti sanno dove mettere le mani.
    Riepilogando: gli Haswell costano di più, consumano e scaldano di più, non sono molto più potenti delle attuali CPU, supponiamo che bisogna cambiare anche l'alimentatore, ma allora mi chiedo..... perché uno dovrebbe comprare questi processori :Grin:

    inoltre sono uscite news dove mettono in luce quanto facciano pena in overclock. quindi dici bene, non c'è un motivo per prenderli in considerazione.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,706
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo dimostra che nuovo non significa sempre migliore.
    Chissà... forse la situazione si capovolge e i nuovi processori AMD saranno migliori degli Haswell.
     
    .
  7. Mqs»
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pellicano21 @ 11/6/2013, 21:33) 
    Questo dimostra che nuovo non significa sempre migliore.
    Chissà... forse la situazione si capovolge e i nuovi processori AMD saranno migliori degli Haswell.

    molto improbabile, però se AMD riesce a portare un miglioramento come ha fatto tra bulldozzer e piledriver ridurrebbe di molto il gap prestazionale.
     
    .
6 replies since 10/6/2013, 09:14   198 views
  Share  
.