Anche BTJUNKIE chiude i battenti: dopo Megaupload,è la fine del file sharing?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hat
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Dopo Megaupload un altro popolare siti di file sharing chiude i battenti, questa volta non per decisione di un tribunale ma per atto volontario: si tratta di BTJunkie (BitTorrent) e la sua chiusura, sostengono in molti, costituisce una ulteriore vittoria del fronte che sta cercando di limitare il fenomeno del file sharing considerato dalle grandi case di produzione alla stregua di siti di pirateria su internet.
    La decisione è stata resa nota dalla stessa BTJunkie con una nota apparsa sul sito internet al posto dell’usuale schermata. “Questa cari amici è la fine. Non è stata una decisione facile, ma alla fine abbiamo deciso di chiudere volontariamente. Abbiamo lottato per anni per il diritto di comunicare, adesso è tempo di guardare avanti. E’ stata una esperienza di vita, vi auguriamo il meglio”.
    Lo scorso 3 febbraio l’Alta corte di Aukland, in Nuova Zelanda, ha respinto la richiesta di libertà su cauzione avanzata da Kim Dotcom, il fondatore del sito Megaupload agli arresti da qualche settimana.
    L’uomo d’affari tedesco – Kim Schmitz è il suo vero nome – residente in Nuova Zelanda, e co-fondatore del portale internet per la condivisione di file Megaupload.com, è stato arrestato su richiesta degli Stati Uniti che ne chiedono l’estradizione.
    Kim Schmitz, e i suoi collaboratori, sono accusati di “violazione delle leggi sul diritto d’autore, di uso improprio dei mezzi elettronici, di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, al riciclaggio e alla violazione del diritto d’autore”, secondo le cinque accuse mosse da una Corte distrettuale della Virginia contro la società proprietaria del portale internet.
    Il passo indietro di BitTorrent sarebbe collegato al timore di accuse simili che potrebbero venirgli mosse.

    Fonte:atlasweb
     
    .
  2. EDDYBOSS
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Da quello che so btjunkie ha chiuso 8 mesi fa, io lo usavo per le musiche :D
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,036
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    hahaahha EDDY
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline
    Sinceramente, mai sentito nominare questo BTJUNKIE xD
     
    .
  5. EDDYBOSS
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    :D lol razer, lo usavano in tanti, con giochi film musiche , e molto altro, aveva una marea di SD, tipo sui 10000 a nuova realease :D
     
    .
  6. oronzo91
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    ehhhhhhh basta sempre con la fine del file-sharing. FBI ha chiuso SOLO megaupload, gli altri stanno chiudendo da soli
     
    .
  7. Red Hat
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDDYBOSS @ 7/2/2012, 22:35)
    Da quello che so btjunkie ha chiuso 8 mesi fa, io lo usavo per le musiche :D

    No,ha chiuso ieri...

    CITAZIONE (»Razer™ @ 8/2/2012, 02:08)
    Sinceramente, mai sentito nominare questo BTJUNKIE xD

    E' stato uno dei motore di ricerca per torrent più famosi...
    CITAZIONE (oronzo91 @ 8/2/2012, 11:37)
    ehhhhhhh basta sempre con la fine del file-sharing. FBI ha chiuso SOLO megaupload, gli altri stanno chiudendo da soli

    Oronzo,io ho scritto solo quello che è scritto nell'articolo ...
     
    .
  8.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,077
    Reputation
    +1
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Concordo con oronzo , solamente MU ha chiuso per causa di queste controversie per difendere le leggi del copyright, tutti gli altri che man mano stanno chiudendo lo stanno facendo di propria mano solo per paura.

    Se ci sarà questa fine del file-sharing sarà solamente di tutti quei siti che per paura e timore corrono ai ripare chiudendo battenti. Arrabbiatevi con loro prima di tutto!

     
    .
  9. Red Hat
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A s k @ 8/2/2012, 15:04) 
    Concordo con oronzo , solamente MU ha chiuso per causa di queste controversie per difendere le leggi del copyright, tutti gli altri che man mano stanno chiudendo lo stanno facendo di propria mano solo per paura.

    Se ci sarà questa fine del file-sharing sarà solamente di tutti quei siti che per paura e timore corrono ai ripare chiudendo battenti. Arrabbiatevi con loro prima di tutto!

    Sisi,ma anche secondo me,il file-sharing non finirà per questa chiusura,ci mancherebbe..io ho solo riportato quello che diceva l'articolo :)
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,077
    Reputation
    +1
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red Hat @ 8/2/2012, 15:12) 
    Sisi,ma anche secondo me,il file-sharing non finirà per questa chiusura,ci mancherebbe..io ho solo riportato quello che diceva l'articolo :)

    Certo Red , ho capito che te volevi solamente divulgare la notizia ,)
     
    .
9 replies since 7/2/2012, 22:13   1768 views
  Share  
.