[Guida] YUZU - Emulatore Nintendo Switch

emulatore Nintendo Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,069
    Reputation
    +2,578

    Status
    Anonymous
    Manca giusto qualche dettaglio, tipo la RIG, il setting e il gioco...
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    553
    Reputation
    +85
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ora come ora meglio YUZU o Ryujinx sia al livello di stabilità, supporto e funzionalità? io li ho provati e non mi sembrano male nessuno dei due, forse per un discorso di funzionalità e praticità Ryujinx sembrerebbe meglio... ha un tool (scaricabile a parte) che ti permette di aggiornare automaticamente Firmware e prod.keys e anche la funzione automatica per scaricare mod e cache shader disponibili per i vari giochi. In termini di stabilità non mi sembra di aver notato grosse differenze, forse su alcuni giochi Yuzu si comporta meglio in termini di fps
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve io ho un acer aspire 5 A515-55, ho provato a scaricare yuzu per poter giocare ai vari pokemmon, zelda, super mario ma provando a giocare a tears of the kingdom (NSP, non ho trovato il file XCI) ho avuto abbastanza problemi, l'emulatore si bloccava, fps bassissimi, e il pc si riscaldava in mmaniera molto rapida. Volevo chiedere se ci fosse qualcuno più esperto di me che potesse darmi consigli su come risolvere questo problema(se è possibile giocare con questo pc) partendo dal presupposto che per quanto riguarda i computer purtroppo non sono molto bravo.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,069
    Reputation
    +2,578

    Status
    Anonymous
    Non arrivi alla potenza necessaria a poter giocare a 30fps.
    Forse si blocca per la poca memoria condivisa, e scalda perché sta in tiro.
    Quando supera la soglia di consumo/temperatura la frequenza viene abbassata.
    Se ha la Intel integrata non non è neanche supportata dall'emu.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In sostanza con il mio computer non è possibile emulare i giochi nintendo switch nemmeno con componenti aggiuntivi giusto?
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,069
    Reputation
    +2,578

    Status
    Anonymous
    Vabbè, ma cosa vorresti aggiungere ad un portatile?
    Per gli altri giochi, prova a vedere se reggi Mario Odyssey.
    Dovrebbe essere il più ottimizzato dei giochi 3D, se non va bene quello aria...
    Se ti limiti ai giochi 2D ce la fai, se la GPU renderizza bene.

    Ci sono vie di mezzo come new super mario bros, e 3D light come super mario 3D world.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti , ho appena preso un pc nuovo e ci ho messo su diversi giochi con yuzu, i vari pokemon spada-scudo oppure scarlatto- violetto viaggiano intorno ai 15-20 fps massimo, ho provato a mettere delle mod ma non cambia nulla, non so se sbaglio a caricare le mod oppure è proprio il pc che non ha le caratteristiche adatte per fare andare i giochi a fps più alte, lascio le caratteristiche cosi magari qualcuno mi può aiutare se si può farli andare con fps più alti.grazie anticipatamente

    ho un lenovo ideapad 3

    12 gb ram
    amd ryzen 7 3700u
    radeon vega mobile gfx

    aiutatemi per favore grazie
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,069
    Reputation
    +2,578

    Status
    Anonymous
    Le mod per il frame rate servono a sbloccarlo per far rendere meglio un PC che può permetterselo, non ad aumentarlo se non arrivi al minimo dei 30fps originali. La tua config è limitata in tutti i sensi, difficile dire fini a che punto dipende dal processore o dalla grafica integrata, si fa prima a dire da CPU e/o GPU.

    Se non arrivi al minimo c'è ben poco margine, al massimo in qualche gioco puoi trovare un setting che scende sotto a quello originale della GPU, ma a questo punto fai prima a forzare l'emu nella modalità Switch portatile, dove può scendere fino a 360p dinamici sulla risoluzione. Se hai qualche mod che blocca la risoluzione dinamica per migliorare la resa, ti conviene toglierla.

    Ma credo possa diventare un discorso generale, con una config bassa la norma delle mod peggiora le prestazioni, cosa utile solo quando queste avanzano...
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti, io ho scaricato da poco l emulatore ho inserito le keys ed effettivamente yuzu funziona. Dopodiche ho scaricato pokemon spada e scudo gli unici giochi che ho per ora; il punto é che quando apro uno dei due ad un certo punto subito dopo la parte iniziale comincia ad andare a scatti ed è ingiocabile... Sapete come risolvere? A me avevano detto di scaricare una shader caches ma non so se va bene e come caricarla su yuzu. grazie a tutti in anticipo.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao qualcuno potrebbe dirmi perche su shinigami tensei 5 su yuzu continua a buggarsi il filtro che mi obbliga ogni volta a riavviare
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, stavo provando pokemon spada e scudo su yuzu, entrambi i giochi sembrano fluidi, ma i personaggi me li fa vedere tipo ombre, come delle sagome nere, anche dopo il video introduttivo quando devo iniziare a giocare, mi rimangono così.
    Ho bisogno di particolari impostazioni per questi giochi su yuzu o può dipendere dal pc?
    Grazie
     
    .
775 replies since 20/11/2018, 21:23   61688 views
  Share  
.