[Guida] YUZU - Emulatore Nintendo Switch

emulatore Nintendo Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +140
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nohero @ 21/11/2018, 11:39) 
    Non penso sia una questione di RAM...lo sviluppatore menziona nei requisiti solo 4 GB e poi c'è un tizio sul quel forum con 32 GB DDR4 e dice di avere anche lui l'effetto grafica al catrame.

    fidati che 4 giga non bastano anche con 8 giga finisce a scrivere nel file di paging, la grafica al catrame non centra con la RAM più probabile sia legato alla GPU.
     
    .
  2. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Devi contare che la switch a parte giocarci non ci fai nient'altro...quindi almeno 12gb secondo mè, per il momento fin tanto che non ottimizzano
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +140
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fear89 @ 21/11/2018, 11:41) 
    CITAZIONE (Lamawolfal @ 21/11/2018, 11:35) 
    si ho le corsair ddr3 a 1600

    cmq su discord ho letto che una build con il multicore attivo era già stata fatta ma l'hanno abbandonata perchè instabile...se la sistemassero :D

    Multicore nel senso che usa 2 cores ed abbandona l'uso spropositato della Ram, dovrebbero farla si...cmq ci stà che usi solo l'11% della gpu, dato che la switch ha una gpu di 4 anni fà, e una cpu quad core più debole dei core2quad...e che adesso stanno lavorando su let'go non penso lavorino sugli altri giochi attivamente come su let's go, perchè era un gioco molto atteso, e come dicevo a loro servono donazioni

    beh il fatto che da un giorno all'altro hanno raddoppiato gli fps penso sia prova del loro impegno su questo gioco (per esempio Mario Odissey non ha subito benefici)
     
    .
  4. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Certo, molti utenti hanno fretta di giocarci, e probabilmente donano 1/2/5euro alla causa diciamo...e solamente x questo gioco probabilmente
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +140
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    RAM

    nohero questa foto l'ho mandata agli sviluppatori per mostrare quanta poca RAM consuma yuzu :D, con SMO ho toccato anche i 13GB di utilizzo
     
    .
  6. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    pure io utilizzo del 30/40% della cpu...utilizzo di 11/15gb di ram fra un pò posto lo screen pure io
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,057
    Reputation
    +588

    Status
    Offline
    E poi ci sono io che vorrei giocare a pikachu con 4 GB di RAM.... :D :P

    Edited by ricky88 - 21/11/2018, 12:36
     
    .
  8. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky88 @ 21/11/2018, 12:34) 
    E poi ci sono io che vorrei giocare con 4 GB di RAM.... :D :P

    Ricky acquista una memoria ram da 4gb su ebay, tanto non costano tanto
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,624
    Reputation
    +61

    Status
    Anonymous
    Raga....come si installano gli update?

    Quello di SMO non me lo fa installare...dice metadata assente...qualche aiuto?
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,057
    Reputation
    +588

    Status
    Offline
    Lama ti sarebbe possibile far sapere la mia situazione agli sviluppatori? Con la versione 1480 mi andava a 23 FPS in casa e 4 fuori, con la versione 1550 13 in casa e 4 fuori. Ho win7 64 bit, dual core 2,7 GHz, 4 GB RAM e video AMD hd 5450 1gb. Mi pare assurdo che mi è peggiorato
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +140
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricky88 @ 21/11/2018, 12:50) 
    Lama ti sarebbe possibile far sapere la mia situazione agli sviluppatori? Con la versione 1480 mi andava a 23 FPS in casa e 4 fuori, con la versione 1550 13 in casa e 4 fuori. Ho win7 64 bit, dual core 2,7 GHz, 4 GB RAM e video AMD hd 5450 1gb. Mi pare assurdo che mi è peggiorato

    Glie lo faccio sapere...cmq puoi segnalarlo anche tu basta che vai su discord nel canale "yuzu-support"
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,057
    Reputation
    +588

    Status
    Offline
    Ero andato ma dovevo registrarmi e mi scocciavo :D
     
    .
  13. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Mooolto meglio Lama, il gioco mi gira molto più fluido ma molto molto meglio con l'ultima build, a parte i testi e l'audio che ho disattivato ecco gli screen:

    PKM_1

    PKM_2

    PKM_3

    PKM_4

    Veramente fps raddoppiati, adesso il minimo che mi va sono 20fps e cresce a 30-35-55 addirittura dentro gli edifici mi và a 75fps, dentro il laboratorio di oak

    CPU - I3 6100 - GPU 1050TI - RAM 16GB DDR4 (Test build 1559 Giocabile al 68%) Audio, testi e uso ram da fixare, e fixare gli fps cosi chè rimangano stabili

    Come vedi mi usa tra i 10gb e i 15gb di ram...uso minimo della cpu e sembra che l'uso della gpu sia un pò più marcato, se fixano i freeze, dato che una volta ha freezato poi ho fatto restant ed è ripartito, non è più crashato...i testi e l'audio e regolano gli fps con qualche opzione dove bloccare gli fps e regolino l'uso cpu-gpu x compensare lo sproposito della ram siamo a cavallo...io penso che tra qualche giorno esca una versione ancora migliore
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +140
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fear89 @ 21/11/2018, 14:31) 
    Mooolto meglio Lama, il gioco mi gira molto più fluido ma molto molto meglio con l'ultima build, a parte i testi e l'audio che ho disattivato ecco gli screen:

    PKM_1

    PKM_2

    PKM_3

    PKM_4

    Veramente fps raddoppiati, adesso il minimo che mi va sono 20fps e cresce a 30-35-55 addirittura dentro gli edifici mi và a 75fps, dentro il laboratorio di oak

    CPU - I3 6100 - GPU 1050TI - RAM 16GB DDR4 (Test build 1559 Giocabile al 68%) Audio, testi e uso ram da fixare, e fixare gli fps cosi chè rimangano stabili

    Come vedi mi usa tra i 10gb e i 15gb di ram...uso minimo della cpu e sembra che l'uso della gpu sia un pò più marcato, se fixano i freeze, dato che una volta ha freezato poi ho fatto restant ed è ripartito, non è più crashato...i testi e l'audio e regolano gli fps con qualche opzione dove bloccare gli fps e regolino l'uso cpu-gpu x compensare lo sproposito della ram siamo a cavallo...io penso che tra qualche giorno esca una versione ancora migliore

    Come pensavo la RAM al momento conta moltissimo perché nonostante io abbia CPU e GPU più potenti delle tue fai più fps perché io ho ddr3 e tu ddr4.
    Cmq dai sono contento che ti va bene :).
    Quando hai detto restant per farlo ripartire dopo il freeze intendi "restart"?
     
    .
  15. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lamawolfal @ 21/11/2018, 14:50) 
    CITAZIONE (Fear89 @ 21/11/2018, 14:31) 
    Mooolto meglio Lama, il gioco mi gira molto più fluido ma molto molto meglio con l'ultima build, a parte i testi e l'audio che ho disattivato ecco gli screen:

    PKM_1

    PKM_2

    PKM_3

    PKM_4

    Veramente fps raddoppiati, adesso il minimo che mi va sono 20fps e cresce a 30-35-55 addirittura dentro gli edifici mi và a 75fps, dentro il laboratorio di oak

    CPU - I3 6100 - GPU 1050TI - RAM 16GB DDR4 (Test build 1559 Giocabile al 68%) Audio, testi e uso ram da fixare, e fixare gli fps cosi chè rimangano stabili

    Come vedi mi usa tra i 10gb e i 15gb di ram...uso minimo della cpu e sembra che l'uso della gpu sia un pò più marcato, se fixano i freeze, dato che una volta ha freezato poi ho fatto restant ed è ripartito, non è più crashato...i testi e l'audio e regolano gli fps con qualche opzione dove bloccare gli fps e regolino l'uso cpu-gpu x compensare lo sproposito della ram siamo a cavallo...io penso che tra qualche giorno esca una versione ancora migliore

    Come pensavo la RAM al momento conta moltissimo perché nonostante io abbia CPU e GPU più potenti delle tue fai più fps perché io ho ddr3 e tu ddr4.
    Cmq dai sono contento che ti va bene :).
    Quando hai detto restant per farlo ripartire dopo il freeze intendi "restart"?

    sarebbe riavvio su emulation fai restant, e l'emulatore si riavvia...il problema e che come dicevo in precedenza non è che conti tanto la cpu su questo emulatore, secondo mè basta anche un core2quad x farlo girare, il problema e che devono fixare il problema della ram...cioè togliere almeno 8gb d'utilizzo della ram, e compensare con l'utilizzo della cpu e gpu...forse e molto probabilmente gli fps si assestano, aggiungere un opzione v-sync con settaggi da 30fps a 60fps "come nei giochi convenzionali" e che aggiustino il problema delle scritte e i crash a caso....cmq il gioco salva senza problemi
     
    .
775 replies since 20/11/2018, 21:23   61688 views
  Share  
.